Contratto pubblicità

Contratto di fornitura di Servizi di Pubblicità attraverso i siti Ethicalworld

Il presente contratto definisce le condizioni di fornitura del servizio pubblicitario ,denominato “Altracittà”,tramite la emissione di messaggi pubblicitari, buoni sconto e promozioni localizzati da inserire in una piattaforma elettronica collegata a Internet di proprietà della associazione non profit IDES

Definizioni:

1) IDES Istituto per lo Sviluppo della Economia Sociale e’ il proprietario e amministratore dei siti internet utilizzati per lo svolgimento del presente contratto e proprietario del marchio etico-solidale “Ethicalworld” con cui vengono contrassegnati i siti.

  1. Concessionario-Promotore-. E’ un concessionario di IDES che si adopera in una ben definita area geografica :
  • 2.1)per collocare sul mercato gli spazi pubblicitari inseriti nei siti di cui sopra e i servizi ad essi connessi con una propria struttura indipendente da Ides
  • 2.2 )per gestire in piena autonomia gli spazi di cui sopra sia dal punto di vista del marketing che sotto il profilo economico-finanziario
  1. Partner. E’ un soggetto economico o cliente (Commerciante, Hotel, bar, studio professionale, azienda.) interessato all’acquisto degli spazi pubblicitari di cui sopra messi a disposizione da IDES e proposti dal Concessionario-Promotore.Il Partner sarà colui che è responsabile della pubblicità che andrà a collocare negli appositi spazi proposti .
  1. Utente . E’ il cittadino destinatario della pubblicità erogata dal Partner e dei contenuti resi disponibili dal partner attraverso la infrastruttura elettronica di proprietà di IDES.
  2. Beneficiario . E’ una organizzazione o una persona fisica destinataria dei fondi raccolti utilizzando gli spazi pubblicitari sui siti Internet di IDES.
  3. Volontario. Persona fisica o giuridica autorizzata da IDES o dal concessionari-promotore a immettere contenuti nella piattaforma Altracittà al fine di renderla funzionale agli scopi per cui viene utilizzata. Il volontario avrà preventivamente sottoscritto apposito contratto di volontariato con IDES o con il Promotore e non avrà diritto ad alcuna ricompensa per il lavoro svolto.
  4. Infrastruttura internet “Altracittà” . L’insieme delle apparecchiature elettroniche ( servers,rete internet,minitrasmettitori ecc) e software messe a disposizione da IDES per fornire il servizio oggetto del presente contratto.
  5. Sito internet “Altracittà”. Un sito internet contraddistinto con il marchio “Ethicalworld” con un proprio dominio che utilizza la infrastruttura di cui sopra per distribuire i messaggi pubblicitari e offerte speciali inseriti dai partners, dagli utenti, e in genere da terzi che abbiano accesso al sito.

 

Le Parti

1)Il sig/ditta………………, d’ora in poi denominato “promotore” o “concessionario-promotore “ in data ……….. con contratto n…… del …..…… ha ricevuto autorizzazione da Ides-ong con sede legale in via Compozitorilor n. 30 Bucarest (Romania) a utilizzare e promuovere il marchio “Altracittà” ,a utilizzare autonomamente la piattaforma internet “Altracittà” e a sottoporre a terze parti il presente contratto .

2)La associazione IDES-ONG e’ una associazione non profit registrata in Romania nel registro delle associazioni e fondazioni Romeno al n.29-18/03/2009 . Sede legale: Via Compositorilor n. ………………………………………La associazione anche autorizzando soggetti terzi a stipulare contratti come questo si propone i seguenti obbiettivi.

1)promuovere progetti di solidarietà a livello locale raccogliendo fondi per cause nobili

2)promuovere la aggregazione sociale e la solidarietà attraverso la conoscenza reciproca e la conoscenza della propria città

3)promuovere il commercio locale attraverso la pubblicità locale

4)promuovere il marchio collettivo etico “Ethicalworld” e il suo statuto

 

3)L’esercizio commerciale beneficiario dei servizi o cliente d’ora in avanti denominato “Partner”:

  • Denominazione- Ragione Sociale
  • Via Cap
  • Città
  • Provincia Nazione Telefono:
  • Email Sito Internet
  • Numero di Iscrizione alla Camera di commercio
  • Partita iva/Codice fiscale
  • Persona di riferimento
  • Email

Art. 1 – Oggetto del contratto

Il servizio di pubblicità e di emissione di buoni sconto oggetto del presente contratto proposto dal promotore -concessionario è denominato “ALTRACITTA’”, ed è fornito al “partner” dal promotore-concessionario tramite l’ausilio del web attraverso i servers e il software messi a disposizione dalla associazione IDES.

Art. 2 – Modalità di fornitura del servizio

Il servizio consiste

1)Dal mettere a disposizione del partner un nuovo tipo di infrastruttura internet denominata altracittà e almeno un sito internet denominato nomecittaaltra a cui il partner stesso può accedere in ogni momento da un qualsiasi computer o smartphone tramite una login e una password e inserire nelle pagine vuote a lui dedicate i propri contenuti (testo, immagini, suoni, filmati), ivi compresi messaggi pubblicitari, buoni sconto , promozioni commerciali links a propri siti preesistenti. Il sito ha la capacità di inviare messaggi pubblicitari,promozioni, buoni sconto , e altre informazioni a tutti i computer collegati a internet in ogni parte del mondo. Ma ha anche la particolarità di poter inviare messaggi pubblicitari e localizzati a tutti coloro che si trovano nelle immediate vicinanze e/o dentro all’esercizio commerciale/attività del partner senza la necessità per l’utente di dover effettuare una ricerca specifica. Tali messaggi pubblicitari, promozioni e buoni sconto, saranno inviati a chi si trova nel raggio di poche decine di metri per mezzo di alcuni mini-trasmettitori che si trovano dislocati all’ingresso dell’esercizio e/o dentro all’esercizio stesso

  1. Dal fornire al partner tutte le informazioni e conoscenze tecniche al fine di poter utilizzare nel modo più efficace e utile la infrastruttura di cui sopra compresa la rete di mini-trasmettitori ad esso collegata a fini promozionali e pubblicitari.
  2. Dal fornire un congruo supporto pubblicitario al sito e/o ai siti di cui sopra almeno nella città di residenza del partner e/o nei comuni limitrofi attraverso una serie di azioni riportate nel dettaglio nel successivo paragarfo 6 del presente contratto.
  3. Dal mantenere in funzione e aggiornare nel tempo la infrastruttura che serve per far funzionare il/i siti nomecittàaltracittà/ nomequartierealtracitta.
  4. Dal aggiornare le pagine del sito internet “Nomecittaaltra” per la parte di propria pertinenza

Art 3 Modalità di attivazione del servizio

Per poter attivare il servizio il partner deve :

  1. Sottoscrivere il presente contratto , versare la quota di installazione più sotto specificata e il primo quadrimestre (vedi all’Art 7 )
  2. Inserire nel backend del sito “Altracittà” tutti i dati relativi al tipo di pubblicità che egli desidera immettere nel servizio: testo, immagini, suoni ecc.
  3. Installare o far installare nelle immediate vicinanze dell’esercizio/attività del partner, e/o nelle immediate vicinanze dei prodotti oggetto di pubblicità/promozione i mini-trasmettitori forniti da IDES secondo le istruzioni fornite.
  4. Attivare il servizio attraverso un dispositivo elettronico portatile che si trovi nelle immediate vicinanze dei mini-trasmettitori come sopra dislocati ,dotato delle credenziali (Login-Password) per poter effettuare l’operazione e seguendo delle semplici istruzioni fornite da IDES.
  5. Dal momento in cui il servizio viene attivato inizia il conteggio del numero dei dispositvi elettronici (smartphones-tablet ecc) che si avvicinano ai trasmettitori e l’invio dei messaggi pubblicitari/ buoni sconto a coloro che hanno installato la App. “Nomecittaaltra” e a coloro che non avendo installato la App per mobile, accedono comunque con qualsiasi dispositivo al sito internet “nomecittaaltra per mezzo di un Browser web.

Art. 4 – Modalità di aggiornamento e manutenzione della infrastruttura internet e del sito

Il servizio una volta attivato deve essere rivisto in continuazione per mantenere aggiornate le pagine di cui è composto il sito internet Nomecittaaltra e il software e l’ardware della piattaforma Altracittà di supporto al sito stesso

Aggiornamento e manutenzione dell’ardware.

4.1La piattaforma internet e i servers

Il mantenimento della infrastuttura internet e’ a cura della associazione IDES che si impegna a mantenerla in funzione 24 ore su 24 per tutto il tempo di durata del contratto. Brevi interruzioni per la manutenzione saranno segnalate al benaficiario di volta in volta con congruo preavviso. La associazione IDES si impegna a mantenere in funzionamento i server e i software di propria proprieta’ o sotto il proprio controllo attinenti i contenuti dei messaggi pubblicitari. Poichè i messaggi pubblicitari così detti “di prossimità “ per poter essere visualizzati dagli utenti devono poter essere trasmessi attraverso una rete telefonica, la associazione IDES non si rende responsabile in alcun modo del mancato invio dei messaggi a causa del cattivo funzionamento della rete telefonica (Vodafone, Tim, Trè ecc)

4.2 I mini-trasmettitori

I mini-trasmettitori di prossimità disponibili sono di proprietà della associazione non profit “IDES” e concessi in uso al sottoscrittore del presente contratto come sopra denominato “partner”.I mini-trasmettitori esauriscono le batterie dopo circa due anni dalla loro attivazione. La Associazione IDES si premurerà di inviare per tempo un preavviso al partner e al concessionario per segnalare la necessità della sostituzione delle batterie che dovrà essere eseguita a carico del partner stesso.Il partner dovrà inoltre mantenere con cura i mini-trasmettitori e avvisare la Ides o il concessionario se ha la necessità di sostituirli o di aggiungere dei nuovi mini-trasmettitori alla infrastruttura per motivi commerciali .Rimuovendo i mini-trasmettitori , non sarà più possibile utilizzare il servizio locale di emissione di pubblicità in modo efficace. Spostando i mini-trasmettitori questi ultimi devono subire una successiva taratura per poter funzionare. Le operazioni di ritaratura possono essere eseguite, dal partner, con uno smartphone di ultima generazione seguendo semplici istruzioni impartite da Ides eventualmente con la collaborazione del “promotore” . I mini-trasmettitori sono nella disponibilità del partner e possono essere riposizionati, tarati e utilizzati a secondo di specifiche esigenze del partner stesso . Inoltre a ogni mini-trasmettitore è associato un messaggio (notifica Push) che è formulata e aggiornata dal partner . E’ quindi compito del partner aggiornare,spostare,mantenere i mini-trasmettitori di prossimità. Il promotore è impegnato a fornire assistenza tecnica al partner in caso di necessità e su richiesta dello stesso.All’atto dell’ordine iniziale il partner dovrà specificare il numero dei minitrasmettitori di cui ha bisogno la cui installazione verrà fatturata secondo il listino prezzi sotto riportato “Listino prezzi indicativo per il partner”. Con il pagamento del prezzo iniziale il partner acquisisce il diritto d’uso dei trasmettitori a tempo indeterminato e il diritto alla sostituzione in caso di cattivo funzionamento

4.3 Il software e i contenuti della piattaforma

I contenuti del sito nomecittaaltra possono essere immessi da molti soggetti :Volontari, partners, promotore,beneficiari , utenti ecc. Ne’ Ides né il promotore possono ritenersi responsabili della liceità dei contenuti immessi nella piattaforma non essendo materialmente possibile un controllo dettagliato. Per ciascun contenuto e per ciascuna pagina immessa si deve ritenere responsabile chi può accedere alla pagina e immette il contenuto specifico.

4.4 I messaggi pubblicitari le promozioni i buoni sconto

I contenuti del sito “NomecittàAltra” immessi dal partner possono essere modificati periodicamente dal partner stesso stesso in qualsiasi momento. Per la loro modifica e’ necessario immettere i dati direttamente nel sito “NomecittaAltra” autenticandosi con login e password.I messaggi dovranno essere conformi alle “regole per i messaggi pubblicitari”, pubblicate a cura della associazione IDES.Immettendo direttamente i dati nel sistema il partner si impegna a rispettare le sopra definite “regole per i messaggi pubblicitari”. Il partner accetta che, a insindacabile giudizio della IDES o del concessionario , le offerte commerciali proposte possano essere ritenute moralmente o eticamente non corrette, e possano pertanto non essere pubblicate. In caso di verifica , se le regole non fossero rispettate la associazione IDES o il concessionario si riservano il diritto di cancellare il messaggio pubblicitario già immesso. Il partner è l’unico responsabile della veridicità e liceità dei messaggi immessi

4.5 Il sistema di raccolta e distribuzione di fondi

La raccolta di fondi attraverso il sito “nomecittà altra” avviene in vari modi :

A)Contabilizzando il numero di persone che entrano nell’esercizio commerciale con installata la App per mobile che registra il numero degli ingressi

B)Attraverso delle donazioni effettuate dagli utenti per poter scaricare i buoni sconto pubblicizzati

C)Attraverso il pagamento anticipato con carta di credito di prestazioni fornite dal partner.

Nel primo caso (A) nel momento in cui un utente possessore di un dispositivo mobile su cui si trova installata la App “Altracittà” entra nel raggio di azione di uno dei mini-trasmettitori collocati all’interno dell’esercizio commerciale, si verificano contemporaneamente due eventi

  1. Il sistema informatico registra ,in modo anonimo ,la presenza di un dispositivo mobile (smartphone ecc) all’interno dell’esercizio commerciale.

  2. Il dispositivo mobile attraverso una notifica segnala al suo possessore-utente che gli è stato accreditato un importo per un ingresso una sola volta al giorno , importo che verrà devoluto in beneficienza per una specifica causa nobile preventivamente scelta dal partner. L’utente potrà quindi accedere con un click sulla propria notifica alla pagina della causa nobile prescelta per informarsi e sapere come vengono destinati i fondi che con il suo ingresso stà raccogliendo e se lo desidera fare una donazione ulteriore. L’utente potrà spostarsi all’interno dello spazio commerciale e ricevere altre notifiche di raccolta di fondi, a secondo di come il partner avrà disposto i propri mini-trasmettitori e di come avrà predisposto la raccolta di fondi stessa

Alla fine di ogni mese il concessionario-promotore invierà al partner, l’elenco del numero delle interazioni avvenute con i mini-trasmettitori di cui sopra calcolando l’importo totale da versare al beneficiario che verrà avvisato a cura del concessionario-promotore. Tale importo verrà versato direttamente dal partner al beneficiario (organizzazione non profit o altro) che potrà godere delle agevolazioni fiscali di legge trattandosi di donazioni.

Nel secondo caso (B) l’utente sarà invitato a effettuare una donazione per poter scaricare (ottenere) il buono sconto proposto dal partner . In questo caso sarà compito del concessionario versare le donazioni contabilizzate ogni fine mese.

Nel terzo caso (C) cioè nel caso l’utente decida di pagare la prestazione con carta di credito l’utente sarà avvisato che l’esercente da lui scelto a fronte di un acquisto è impegnato a effettuare una donazione. In questo caso sarà ancora il partner che si assumerà la responsabilità di effettuare la donazione dei fondi così raccolti ai beneficiari.

4.6 Il sistema di emissione delle notifiche

Oltre alle pagine interne al sito di cui al paragrafo 4.4 il partner ha la possibilità di inserire nel suo backend delle notifiche che verranno visualizzate sul dispositivo mobile dell’utente in qualsiasi luogo egli si trovi e altre se si trova all’interno o nelle vicinanze dello spazio commerciale e che quindi variano in funzione del luogo fisico in cui si trova l’utente stesso. Tali notifiche si chiamano “notifiche push” e quelle geolocalizzate possono essere emesse grazie alla presenza dei mini-trasmettitori di cui sopra e possono rappresentare dei messaaggi pubblicitari dei buoni sconto o delle notifiche per la raccolta di fondi .Il costo di emissione di tali notifiche limitatamente a quelle con finalità commerciale è riportato nel listino prezzi allegato al presente contratto.

4.7 Il sistema di emissione di buoni sconto

Le prestazioni dei partners / clienti possono anche essere pagate direttamente attraverso il sito solo se è prevista la emissione di uno specifico buono sconto per quella determinata prestazione. In questo caso l’utente pagherà al sito ,con la carta di credito la prestazione che dovrà essere erogata in un secondo tempo dal partner.L’utente dopo il pagamento avrà la possibilità di scaricare il buono sconto che riporta tutte le condizioni da rispettare per poter usufruire dello sconto stesso. Il buono sconto all’atto dello scaricamento viene emesso con un codice segreto di cui solo l’utente è a conoscenza e che deve essere presentato al partner affinchè il partner possa “riscattare” cioè incassare l’importo versato dall’utente. Il promotore-concessionario si impegna a versare al partner l’importo di cui sopra ,dedotte le proprie spese per l’operazione, entro 48 ore dal momento in cui gli viene comunicato il codice segreto che abilita il riscatto. Il concessionario non è responsabile in nessun modo della qualità e quantità dei servizi beni erogati dal partner. Il concessionario si limita infatti a mettere a disposizione del partner il servizio di pubblicità e il servizio di incasso delle prestazioni ed è esclusiva responsabilità del partner di erogare servizi e beni nelle qualità e quantità pubblicizzate.

Art. 5 Pubblicità al servizio oggetto del presente contratto

Affinchè il servizio proposto con questo contratto possa avere dei concreti effetti positivi per le attività commerciali dei partners e’ necessario che il sito “Altracittà” venga visualizzato e utilizzato dal massimo numero possibile di utenti . Per questo la associazione IDES attiverà nel tempo oltre a quelle già attive altre particolari funzionalità del sito

  1. Lo stesso sito potrà essere usato come guida e/o audioguida per i turisti presenti in città
  2. Lo stesso sito , come sopra detto,potrà essere utilizzato da chiunque per raccogliere fondi da devolvere a favore di cause nobili selezionate in città.
  3. Lo stesso sito potrà essere utilizzato come guida per reperire esercizi commerciali e attività all’interno della città/quartiere

Le prime due funzionalità, “educativa” e “solidale”, sopra esposte forniscono motivazioni importanti per chiunque per utilizzare il sito Altracittà e sono una caratteristica particolare ed esclusiva del sito “Altracittà”.

La associazione IDES e il promotore si impegnano a mantenere attive ed efficaci nel tempo le funzionalità del sito di cui sopra e il concessionario-promotore si impegna a seguire il seguente programma di pubblicità e promozione locale

 

  1. Creare una rete di volontari che condividano le finalità sociali per cui il sito viene creato e che popolino il sito di contenuti pertinenti
  2. Informare i competenti uffici comunali locali al fine di ottenere se possibile degli spazi pubblicitari sia fisici che virtuali gratuiti per avvisare i cittadini della esistenza del sito.
  3. Avvisare le principali organizzazioni non profit e le principali organizzazioni religiose presenti in città che potrebbero essere beneficiarie delle raccolte di fondi provenienti dall’utilizzo del sito, al fine che forniscano spazi pubblicitari e immettano contenuti pertinenti nelle pagine a loro dedicate del sito.
  4. Avvisare i principali media locali (Giornali, tv,radio ecc) al fine di diffondere il più possibile la notizia della attivazione del nuovo servizio a disposizione in città.
  5. Distribuire nei principali esercizi commerciali della città , anche in quelli che non hanno aderito all’iniziativa, degli appositi volantini stampati che saranno esposti al pubblico con indicati i benefici che si ottengono a utilizzare il sito.
  6. Fare pubblicità locale al sito con ogni mezzo ritenuto opportuno

Compiti e impegni della associazione IDES

Supporto continuo e consulenza per via telematica al promotore per le operazioni di cui sopra.

Art. 6 – Durata del contratto

Il presente contratto decorre dalla data di sottoscrizione ed ha la durata di anni uno . Il contratto si rinnova tacitamente se nessuna delle parti avrà dato disdetta scritta alla controparte.

Il contratto può essere disdetto dal partner in qualsiasi momento anche senza preavviso e senza la necessità di fornire spiegazioni . Nessuna penalità potrà essere applicata al partner per la disdetta del presente contratto

Art. 7 – Coordinate di pagamento e anticipo

Le modalità di pagamento : Fattura quadrimestrale anticipata:

Installazione: euro

Primo quadrimestre anticipato euro:

1) Bonifico bancario: intestato a: …………………………………….: Acquisto Servizi Pubblicitari o PayPal: e-mail:……………….. o Assegno : intestato a: …………………… da consegnare direttamente al promotore. L’attivazione di tutti i servizi Altracittà sono subordinati all’avvenuto pagamento dell’intero importo su conto bancario, PayPal o assegno/contante consegnato ‘brevi manu’ al promotore .Tutti i prezzi presenti all’interno del presente contratto, dove non specificato, devono intendersi al netto di IVA.

Art. 8 – Legge applicabile

Il presente contratto sarà regolato e interpretato in base alla legge italiana ed entrambe le parti riconoscono, per mezzo di esso, la giurisdizione esclusiva del tribunale competente di Accettazione specifica delle Condizioni Generali del Contratto di fornitura servizi pubblicitari

FIRMA del Partner ____________________________________________________________ Consenso al trattamento dei dati personali Dichiaro di avere ricevuto le informazioni di cui all’art. 13 del D.lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, acconsento al trattamento dei miei dati con le modalità e per le finalità indicate nella informativa stessa, comunque strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto contrattuale. FIRMA del Partner ____________________________________________________________

 

Listino prezzi indicativo per il partner

1 2 3 4 5

6

7

Tipo di attività Installazione minitrasmettitori (Sezione visita la città) Manutenzione sito

(Tutte le sezioni della App)

Banners (Sezione Visita la città) Notifiche pusch

(Sezione Visita la città)

Buoni sconto con incasso

(Sezione Offerte Speciali)

Contabilizzazione ingressi

(Sezione visita la città)

Riposizionamento annunci (sezione annunci in città)
Costo a minitrasmettitore installato Costo a quadrimestre/anno Per ogni impressione in home page Costo ogni 1000 notifiche % su ogni buono sconto Costo per ogni ingresso Costo per ogni annuncio riportato in cima alla lista
1) Commercio al dettaglio /fornitura servizi al dettaglio 49

35

300

30%

0,05 0,05 30%

10%

0,15-0,3 2
2) Bar 49 100-200 0,05 0,05 0,05
3) Ristoranti 49 200-400 0,05 0,05 0,3
4) Alberghi 49 200-400 0,05 0,05 0,5
5) Professionisti 49 200-400 0,05 0,05 0,8
6) Banche 49 300-400 0,05 0,8
7) Aziende produzione 49 300-400 0,05 0,05 0,8-1

Inserimento dei dati nel sistema

8

1 Testo scritto in Italiano Euro:14 (3000 caratteri spazi inclusi) 13
2 Testo tradotto in Inglese/Francese/Tedesco Euro:30 (3000 caratteri spazi inclusi) 28
3 Fotografie Euro:0,5 cadauna 0,45
4 Testo parlato Italiano Euro:30/minuto 28
5 Testo parlato Inglese/Francese/Tedesco Euro: 35/minuto 33

 

Descriviamo le differenti voci riportate nella tabella numerate colonna 1 ,2…7

    • 1) Installazione minitrasmettitori: Ogni partner, può richiedere un numero indefinito di mini trasmettitori che vengono installati a cura del concessionario-promotore.

      2)Manutenzione sito : Il concessionario-promotore può richiedere un importo fisso trimestrale per la manutenzione del sito e dei minitrasmettitori. Questo importo può includere un minimo di visibilità mensile sul sito per il partner. (Un numero minimo di banners e/o di notifiche Push) e può variare in funzione della importanza e grandezza dell’esercizio commerciale del partner.

    • 3) Banners : Sono messaggi pubblicitari di vari formati (lampeggianti, fissi, video ecc) e di varie dimensioni collocati in varie parti del sito il cui costo dipende normalmente dalla visibilità della pagina in cui sono collocati
    • 4) Notifiche Push : Sono i messaggi pubblicitari inviati a tutti coloro che hanno la app installata con trè modalità di invio :

      1) Invio come messaggio indipendente dal luogo in cui si trova lo smartphone dell’utente

      • 2) Invio come messaggio che dipende dalla area geografica in cui si trova lo smartphone dell’utente attraverso i mini-trasmettitori (massima precisione )
      • 3)Invio come messaggio che dipende dalla area geografica in cui si trova lo smartphone dell’utente attraverso il sistema Gps (precisione minore) .

        Si differenziano dai Banners in quanto compaiono solo sui dispositivi mobili quando questi si avvicinano a un mini-trasmettitore o entrano in una determianta area geografica.

    • 5) Buoni sconto con incasso I “buoni sconto con incasso ” sono quelli inseriti nella sezione del sito denominata “Offerte Speciali”. Questi buoni sconto possono prevedere un pagamento della prestazione /prodotto offerto dal partner attraverso il sito oppure possono essere un semplice messaggio pubblicitario indicante la possibilità di uno sconto. Nel primo caso l’utente-visitatore del sito paga un importo al sito con carta di credito e quindi questi buoni sconto si chiamano “Buoni sconto con incasso”. E’ prevista in questo caso una trattenuta da parte del concessionario-promotore sull’importo incassato a parziale copertura delle proprie spese.
    • 6) Contabilizzazione ingressi: Trattasi del conteggio del numero delle interazioni trà i telefonini degli utenti e il minitrasmettitore delegato al conteggio situato nelle immediate vicinanze dell’esercizio commerciale e che attesta la presenza di un potenziale cliente per l’esercizio. Gli importi raccolti con questa operazione sono interamente dedicati al finanziamento delle associazioni non profit convenzionate con l’esercente.7)
    • 7) Riposizionamento annunci . Importi da addebitare agli utenti della sezione annunci in città per poter riportare il proprio annuncio in cima alla lista e renderlo quindi maggiormante evidente . La App permette anche di pubblicizzare un annuncio in Home-page con l’utilizzo di un banner dedicato
    • 8) Inserimento dei dati nel sistema. Possono essere fatturati al partner i costi per l’inserimento di dati nella App in funzione di specifiche richieste
    • 9) App personalizzata . Costi di personalizzazione della App Quando l’utente interagisce con il primo mini-trasmettitore dedicato a un determinato partner può essere scaricata una App specificamente personalizzata per quell’esercente.

Offerta speciale di promozione per il lancio

App locale nomecittàaltra:

  1. Diritto a utilizzo del marchio Ethicalworld per un anno (Certificazione in prova per un anno)

  2. Banners sul sito “nomecittàaltra a 0,05 euro /cadauno in home page per ogni impressione .

  3. Notifiche Push o invio di buoni sconto personalizzati a euro 0,05 ogni 1000 notifiche

  4. Buoni sconto su pagina principale del sito a rotazione con un costo del 20% su quanto incassato

  5. Euro 0,15 per ogni ingresso di un potenziale cliente nell’esercizio (Da devolvere a favore di cause nobili)

  6. N. 1 minitrasmettitore installato funzionante incluso il contenuto personalizzato a euro 50.

  7. Inserzione pagina dedicata con fotografia nella sezione Pagine Gialle

  8. Manutenzione siti per un anno

  9. App aziendale personalizzata in linguaggio nativo Android e Ios pubblicata sugli stores Apple e Google con pannello di controllo e manuale istruzioni.

    1. Notifiche push gratis 500.000/mese + 0,05 euro per 1000 notifiche extra

    2. Buoni sconto personalizzati

    3. Concorso a punti personalizzato

    4. Carta fedeltà a punti personalizzata

Prezzo: euro 800.