I trè progetti di IDES

I trè progetti attualmente operativi di IDES alla fine del 2016 si chiamano: “Ethicalworld”,”Altracitta”,”GeoMarketing”  e sono interconnessi trà di loro e trà di loro interdipendenti. Possono  essere visti come parti di un unico grande progetto che opera nel rispetto dello statuto di IDES : Il sostegno alla “Economia Sociale di Mercato” e con esso il sostegno ai valori in cui maggiormente crediamo:Solidarietà,Giustizia Sociale,Sostenibilità,Sicurezza, Libertà.

1)Il progetto Ethicalworld è il primo progetto realizzato in ordine di tempo che assegna un marchio etico di qualità denominato “Ethicalworld” a tutti coloro che si impegnano concretamente nei settori della sicurezza,l’ambiente la sostenibilità, i diritti umani la solidarietà la cultura,utilizzando tempo proprio e risorse. Chi più si impegna nel miglioramento dei sopra citati “beni comuni” avrà un punteggio più alto nella apposita classifica “Ethicalworld”.

2) Il progetto “Altracittà” invece ha come obbiettivo ultimo la crescita economica , culturale e sociale di un determinato territorio, un’area fisicamente definita che può essere una città o un insieme di paesi.Lo strumento principale utilizzato per la crescita di cui sopra è internet e le tecnologie ad esso connesse.E’ il primo progetto al mondo che vorrebbe “realizzare” una crescita locale e controllata della rete che sia indirizzata al servizio dei bisogni fondamentali dell’individuo:amore,solidarietà,benessere,sicurezza .

3)Il progetto “Geo-marketing” ha invece la funzione principale di creare gli strumenti tecnici per realizzare i due progetti di cui sopra e di reperire le risorse finanziarie.

Links:

  1. Progetto Ethicalworld
  2. Progetto Altracittà
  3. Progetto Geomarketing